Bellezza dal Brasil

  • Italiano

Oggi parliamo di segreti e curiosità di bellezza delle donne brasiliane.Ultimamente sta impazzendo tra le star moda del threading.

Il threading è un’ antica tecnica di depilazione per avrere delle sopracciglia perfette, il che, mi fa un po’ sorridere perchè la conosco da molto tempo e mi sono resa conto che qui in Italia solo ora incomincia ad essere riconosciuta ed apprezzata. L’altro giorno sono stata ad un press day (ne avevo parlato qui) e in un corner durante la presentazione di vaniday app c’era una ragazza del salone di bellezza Rosso Milano che eseguiva questa antica tecnica orientale. Per eliminare i peli superflui ed avere sopracciglia perfette la tradizionale pinzetta viene sostituita con un semplice filo in cotone che viene torto e messo a spirale trattenendolo con le dita (e a volte anche con la bocca). Le donne brasiliane solitamente si fanno fare le sopracciglia così, loro ci tengono moltissimo alle sopracciglia e le vogliono sempre perfette ed in ordine.

Un’altra chicca per quanto riguarda le bellezze made in Brasil sono le unghie. Se andrete in Brasile noterete che le mani dell’90% delle donne brasiliane sono perfette, laccate e super curate. Mediamente si fanno le unghie una volta alla settimana e chi ne ha la disponibilità ci sono le riunioni famigliari della manicure (una sorta di nail party in famiglia) si chiacchera, si sta in compagnia, e in più, si fanno le unghie. Con un particolare. La manicure brasiliana è differente dalla nostra. Quest’estate sono ritornata in Brasile e ho fatto le unghie in un salone e vi ho fatto un piccolo video dimostrativo di come applicano lo smalto. Oltre al fatto di stendere lo smalto su tutta l’unghia tolgono, con un gesto rapido, un millimetro di smalto alla fine dell’unghia perchè dicono che dura di più.

GUARDA IL VIDEO  COME APPLICANO LO SMALTO IN BRASILE

Ora parliamo di una notizia che ho letto in una rivista brasiliana, che ha un po’ del curioso e dell’incredibile. Sapete come fanno òe donne brasiliane ad avere un seno sodo? esercizi deliranti in palestra? sollevamento pesi come se fossero delle culturiste professionali? Macchè! il loro segreto è , pensate un po’, il prezzemolo! il prezzemolo possiede innumerevoli proprietà terapeutiche e curative oltre ad essere ricco di vitamine e sali minerali. A quanto pare le donne cariche lo applicano sul décolleté (evitando i capezzoli) poi indossano un reggiseno e lo lasciano in posa per 30 minuti. l’impacco prezzemolino ,oltre a rassodare, serve anche per diminuire le tensioni al seno nel periodo pre-ciclo.

carnaval brasil bellezza made in Brasil segreti e curiosità

Ora parliamo di depilazione , dovete sapere che le donne brasiliane, non si fanno i peli delle braccia e nemmeno quelle delle cosce, perchè? perchè preferisco schiarirli piuttosto che strapparli con la ceretta. La tecnica per schiarire i peli la chiamano “Banho de lua” (bagno di luna). E’ un trattamento che rende i peli più biondi e dorati tramite passaggi ben definiti. L’effetto promette di durare um mese circa. Io preferisco non avere proprio il pelo però ad ogni paese la sua usanza 🙂

BANHO-DE-LUA-CAPA-OFICIAL-752x440
Nayla C

 

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Rispondi